zProduction: Raccolta Dati nel reparto Qualità

Nuovo pannello raccolta dati di qualità su zProduction

È arrivata la nuova versione di zProduction

Il modulo per iPad è parte integrante di zProduction, software espressamente disegnato per la gestione della produzione in ambiente industriale. 

Il software è multilingua, multisocietà e multiutente. 

L'obiettivo dell'applicazione è quello di fornire agli operatori di produzione tutte le informazioni di cui possono avere bisogno per raccogliere e analizzare i dati di produzione, qualità e costi.

L'operatore esegue il log in all'interno dell'app, visualizza la coda di produzione a lui assegnata e apre la registrazione di produzione. All'interno della scheda di produzione l'operatore troverà: 

  • il prodotto e le relative quantità da produrre
  • Macchinario, strumenti e utensili da utilizzare
  • Disegno tecnico e tutti i documenti associati visualizzabili direttamente sull'iPad
  • Strumenti da utilizzare e loro collocazione

Il software registra istantaneamente attraverso un timer, tempi di produzione, fermi (e le loro cause), attrezzaggio, disattrezzaggio e pause. 

Grazie al nuovo pannello di raccolta dati di qualità infine, è possibile registrare dati di qualità in termini quantitativi (inserendo caratteri alfanumerici per la valutazione) oppure in termini di qualità (OK/KO).

La raccolta dati in qualità permette di velocizzare i controlli qualità eliminando le registrazioni cartacee e le relative trascrizioni e rielaborazioni; ma non solo, l'esito derivante dalle registrazioni è immediatamente visibile da ufficio sottoforma di grafici altamente personalizzabili. 

zService per iPhone

zService per iPhone

È arrivata la nuova versione di zService per iPhone.

 

 

Consulta le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, visualizza le sedi e i documenti correlati. 

La nuova versione di zService per iPhone permette di avere sempre a portata di mano il DataBase aziendale. Non solo rubriche contatti, ma anche sedi aziendali, catalogo prodotti completo di immagini, disponibilità a magazzino e listini differenziati. 

 

 

 

 

zService per iPad

zService per iPad

È arrivata la nuova versione di zService per iPad.

Un nuovo modo di lavorare in mobilità a supporto delle aziende di servizi e commercio B2B. Con la nuova modalità di gestione dei dati offline e/o online con aggiornamenti personalizzabili a seconda dell'utilizzatore, è possibile migliorare qualitativamente e numericamente la gestione degli interventi tecnici da parte degli operatori sul territorio.

Così come zService per ufficio, la versione su iPad dispone delle funzioni multilingua, multisocietà, multivaluta e di accesso limitato al personale.

Due principali aree di attività:

 

Archivio di società e prodotti

 

 

Rapporti d'intervento tecnico

 

 

La sezione relativa alle angrafiche, attraverso la nuova interfaccia studiata per ottimizzare l'utilizzo del software su dispositivi mobili, consente di cercare e visualizzare le schede di clienti, intermediari e fornitori con i relativi contatti, le sedi aziendali (ottimizzato per l'utilizzo con Mappe) e tutti i documenti archiviati in zService, come ad esempio offerte, fatture etc.

La sezione prodotti consente invece di visualizzare tutti i prodotti e servizi sottoforma di catalogo multimediale completo di immagini, descrizioni commerciali in multilingua, differenti prezzi a seconda del listino selezionato, disponibilità a magazzino e tutti i documenti correlati.

La parte dedicata agli interventi presenta oggi una nuova interfaccia disegnata per semplificare ancora di più l'inserimento dei dati e la realizzazione del rapporto d'intervento. I dati relativi all'intervento caricati da ufficio, sono immediatamente disponibili sull'iPad del cliente che, grazie al funzionamento offline dell'applicazione potrà registrare l'intervento anche in luoghi non coperti dalla rete internet. Da oggi inoltre il tecnico potrà visionare lo storico degli interventi eseguiti presso ogni cliente, con il dettaglio delle attività eseguite e dei materiali utilizzati.

Ogni rapporto d'intervento viene controfirmato dal cliente direttamente sull'iPad garantendo la veridicità della firma attraverso la geolocalizzazione automatica.

Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Gestire e controllare la produzione con zProduction: il caso Wagon Automotive srl

Wagon Automotive S.r.l., azienda che opera nel settore dell’automotive, ha deciso di introdurre zProduction per migliorare la gestione e il controllo dei suoi processi produttivi.

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE DI ZPRODUCTION ALL’INTERNO DI WAGON AUTOMOTIVE SRL?

Viste le dimensioni aziendali e di produzione, si è scelto di partire da una linea pilota, composta da due linee parallele che eseguono le stesse lavorazioni su longheroni per veicoli industriali, per avere una gradualità nell’introduzione delle nuove metodologie e quindi una transizione il più semplice possibile. In breve tempo zProduction è stato esteso alla linea adiacente a quella pilota ed al reparto qualità, con l’obiettivo di arrivare ad estenderne l’utilizzo anche presso le altre linee di produzione.

QUANDO WAGON HA ADOTTATO ZPRODUCTION, QUALI ERANO LE PROBLEMATICHE DA AFFRONTARE?

Prima dell’introduzione di zProduction, la raccolta dei dati di produzione avveniva interamente su carta (film di produzione), dove gli operatori segnavano le informazioni rilevanti riguardo a tempi e quantità prodotte. I film di produzione compilati, uno per ogni turno su tutte le macchine o linee, erano poi consegnati al responsabile di produzione che ne trascriveva le informazioni su appositi fogli Excel. Le indicazioni e le comunicazioni relative alla produzione erano anch’esse su carta il che esponeva Wagon a rischi di errori nella trasmissione delle informazioni ed aveva dei lunghi tempi di passaggio dall’esecuzione della produzione alla sua analisi, rendendo quindi difficoltoso l’avere dei feed-back in tempo reale sulle performance dei diversi particolari.

Con l’introduzione di

zProduction, Wagon Automotive S.r.l punta a:

- Ottimizzare l’accessibilità e l’affidabilità dei dati registrati;

- Eliminare la perdita di informazioni migliorandone la trasmissione;

- Eliminare le registrazioni e le comunicazioni cartacee tra gli operatori di linea e i responsabili della produzione.

In breve tempo zProduction è diventato il riferimento per la gestione e il controllo della produzione: i responsabili caricano gli ordini di produzione e gli operatori registrano le produzioni, gli scarti, i controlli di qualità, i tempi di attrezzaggio, disattrezzaggio, fermo macchina e produzione lungo la linea. I dati inseriti dagli operatori sono disponibili in tempo reale per i responsabili in ufficio che possono monitorare performance e dati della linea in tempo reale.

QUALI RISULTATI SONO STATI RAGGUNTI E IN CHE MODO?

Dopo poco tempo dall’installazione di zProduction, si sono già riscontrati i primi benefici. Uno dei più importanti è la valutazione della produttività oraria dei singoli articoli: con solo qualche settimana di utilizzo a regime si sono ottenuti dati puntuali e precisi che hanno permesso di analizzare con chia

rezza le performance articolo per articolo, evidenziando quindi le discrepanze e permettendo così un adeguamento sia dal punto di vista della pianificazione che della valutazione delle prestazioni del singolo prodotto. Inoltre la schematizzazione delle operazioni che gli operatori devono eseguire ha evidenziato da subito dove intervenire a livello organizzativo per migliorare la qualità del lavoro degli operatori.

QUALI BENEFICI ZPRODUCTION HA APPORTATO A WAGON AUTOMOTIVE?

Il beneficio più evidente è stato senza dubbio lo snellimento delle operazioni di registrazione dei dati e della realizzazione di report. Tutte le trascrizioni delle registrazioni da fogli cartacei a file di Excel sono state eliminate, gli indicatori di performance e i report sono elaborati automaticamente e sono disponibili in tempo reale. Tutto questo si traduce in un risparmio di svariate ore uomo nelle operazioni di data entry che possono essere utilizzate in operazioni a più alto valore aggiunto per un incremento della produttività edella profittabilità dell’azienda.

 

zProduction su Made for FileMaker

Made for FileMaker è la sezione del sito FileMaker dedicata alle soluzioni approvate direttamente dalla FileMaker Inc. 

All'interno è possibile visualizzare tutti i prodotti sviluppati su piattaforma FileMaker certificati e disponibili in tutto il mondo. 

Visualizza la pagina di approfondimento su zProduction cliccando sul link.

zService su Made for FileMaker

Made for FileMaker è la sezione del sito FileMaker dedicata alle soluzioni approvate direttamente dalla FileMaker Inc. 

All'interno è possibile visualizzare tutti i prodotti sviluppati su piattaforma FileMaker certificati e disponibili in tutto il mondo. 

Visualizza la pagina di approfondimento su zService cliccando sul link.

FileMaker intervista Andrea Francica fondatore di Sandeza

FileMaker ha scelto Andrea Francica, CEO di Sandeza, per portare la testimonianza di un’azienda giovane e innovativa che sviluppa soluzioni gestionali su piattaforma FileMaker.

Visita il sito di FileMaker per conoscere la sua storia.

zProduction su MTM Subfornitura

Ecco un breve estratto dell’articolo pubblicato sul magazine Mtm Subfornitura, riguardo le caratteristiche e le potenzialità di zProduction (per il testo completo scarica l'articolo qui):

Sandeza è una software house, con sede a Torino, specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali e consulenze specialistiche per il mondo della piccola e media impresa, nazionale ed internazionale. [...]

Grazie all’esperienza maturata in ambito industriale e manifatturiero, la società ha sviluppato un prodotto capace di fronteggiare le mutevoli esigenze del mercato, zProduction, che grazie alla sua struttura modulare riesce a plasmarsi sulle diverse necessità aziendali, presenti e future, proponendosi come strumento ideale per la gestione di tutti i flussi informativi aziendali. [...]

Tutte le attività, dalla ricezione di un ordine cliente (o della generazione di un’ordine interno) alla creazione dei documenti di spedizione e fatturazione del prodotto finito, sono gestite e controllate in un unico sistema integrato. [...]

Il software ha un’interfaccia semplice e user-friendly che non disorienta l’utente ma lo guida e lo agevola. Il programma aggrega e analizza i dati raccolti per fornire dei cruscotti di controllo e tutte le valutazioni, in tempo reale, dei costi industriali e delle performance dei singoli centri di lavoro. [...]

Infine zProduction si presta ad un utilizzo “on the go”: grazie alle potenzialità della sua architettura client-server l’utente può consultare ed interagire con il software sia con iPad e iPhone che con normali Pc connessi al web.

Sandeza: Eccellenza Italiana - Intervista a Stefano Amedeo

Alcuni estratti dell’intervista pubblicata online su Techno Digital World, blog curato da quattro studenti del Politecnico di Torino. Intervista integrale su http://technodigitalworld.tumblr.com.

In cosa consistono di preciso i software da voi ideati?

I nostri due prodotti principali hanno lo scopo di gestire e facilitare l’ambito gestionale della piccola e media impresa. In particolare, generalizzando, zProduction è orientato ai professionisti e alle aziende del settore manifatturiero, quindi è specifico per la gestione della produzione; zService, invece, è ideale per le aziende del settore dei servizi. Entrambi gestiscono aspetti come le anagrafiche, l’archiviazione documentale, il magazzino, la fatturazione, ecc.. Quindi tutto il flusso di informazioni aziendali necessarie per la gestione della propria attività.

Inserirsi in un contesto affollato da grandi multinazionali e colossi del marketing è un’impresa ardita, soprattutto per degli ideatori giovani come voi. Che innovazione hanno apportato i vostri prodotti rispetto ai programmi già esistenti e ben affermati in questo settore?

Sì, inserirsi in questo settore non è per niente facile, poiché esistono sul mercato già tantissime soluzioni gestionali, dalle più semplici alle più complesse, dalle soluzioni proprietarie alle open source. Le nostre soluzioni, però, hanno delle caratteristiche particolarmente distintive: una di queste è, senza dubbio, la facilità di installazione e, soprattutto, di modifica. I nostri software hanno come base una piattaforma database, che ne permette la modifica in modo rapido e preciso: così, possiamo adattarli velocemente a ogni esigenza del cliente. Fra le altre caratteristiche distintive evidenzierei la grande intuitività e la facilità con cui si adattano, senza sviluppi ulteriori, a strumenti mobile come smartphone e tablet.

E’ risaputo che la crisi stia rallentando tutti i settori dell’imprenditoria e non solo. I software Sandeza sono consigliati ad un tipo di azienda in particolare, che ne potrebbe trarre beneficio?

Noi di Sandeza sappiamo che gli investimenti in ICT in generale, possono essere, soprattutto in un periodo critico come questo, sottovalutati dagli imprenditori, perché hanno degli effetti di medio-lungo periodo e dei metodi di valutazione abbastanza complicati. In realtà molti studi hanno dimostrato come l’utilizzo di nuove tecnologie, fra cui i sistemi gestionali, se accompagnato da una pianificazione strategica adeguata, risulti spesso in un aumento di produttività. Detto ciò, abbiamo sviluppato dei software a struttura modulare, che permettano un investimento iniziale anche abbastanza ridotto, ma che può essere, con il tempo, incrementato installando nuovi moduli, a discrezione del cliente.

Sandeza e FileMaker Business Alliance

È nata la pagina di Sandeza su FileMaker Business Alliance che verrà aggiornata presto con tutti i prodotti Sandeza, gli screenshot e le loro caratteristiche! 

Perché nasce zService?

Sandeza ha creato zService per offrire un software orientato alle piccole e medie aziende che vogliono ottimizzare la propria gestione, in modo semplice e con un investimento ridotto. Grazie alle enormi potenzialità della piattaforma FileMaker, zService è facile da usare e soprattutto da modificare, in base alle esigenze del cliente finale.

Fra le decine di funzionalità che questo prodotto può gestire ricordiamo: le anagrafiche di persone fisiche e giuridiche, anagrafiche dei prodotti, preventivi, progetti e commesse, magazzini, fatturazione, archiviazione documentale, ecc..

Inoltre zService ha un’architettura client-server, che lo rende utilizzabile anche da molte postazioni senza limiti o costi aggiuntivi. Naturalmente la sua interfaccia è anche ottimizzata per iPhone e iPad, rendendo possibile il controllo e l’operatività “on the go”, cioè ovunque ci si trovi.

Perché nasce zProduction?

Sandeza ha creato zProduction, per offrire alle piccole e medie imprese, nonché artigiani o professionisti, del settore industriale e manifatturiero un prodotto geastisca verticalmente le diverse necessità aziendali, tramite l’acquisizione di dati e il controllo dei processi di lavoro e di produzione.

Oltre alle funzionalità base di archiviazione anagrafiche, prodotti, materiali, documenti contabili etc, zProduction permette di definire, pianificare e controllare tutto il ciclo produttivo, dalla distinta base alla raccolta e analisi dei dati di produzione analizzando sia a preventivo che a consuntivo, tempi, performances qualitative, performances produttive e costi.

Grazie all'architettura client-server è possibile utilizzarlo da un numero illimitato di postazioni tra cui computer fissi, portatili, iPad e Panel PC.

Soluzioni e consulenza che vanno al nocciolo della vostra attività!

Sandeza, società con sede a Torino specializzata nello sviluppo di software gestionali, offre soluzioni informatiche e consulenza specialistiche per il mondo della piccola e media impresa. Sandeza nasce nel 2009 da un’idea ben chiara: creare soluzioni software di semplice utilizzo e di rapido apprendimento, flessibili, affidabili e in grado di supportare efficacemente le aziende in ogni fase del lavoro.

L’offerta di Sandeza rappresenta la soluzione ideale per le realtà aziendali di piccole e medie dimensioni, nazionali ed internazionali: sistemi gestionali stabili e completi che favoriscono la semplificazione dei processi e dell’operatività, coniugando efficienza e competitività. Le logiche di business con cui opera Sandeza pongono particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, alla qualità dell’offerta, alla formazione e all’assistenza; l’obiettivo è creare un rapporto virtuoso tra il fornitore e il cliente, che permetta ad entrambi di acquisire nuove conoscenze in un’ottica di sviluppo continuo.

Sandeza ha progettato e sviluppato soluzioni gestionali dedicate alle aziende che operano prevalentemente nei settori della produzione industriale e dei servizi.

FileMaker Pro

Le soluzioni Sandeza sono create su base FileMaker Pro, software di database sviluppato da FileMaker Inc., società controllata da Apple. FileMaker Pro combina potenza e facilità d’uso ed è disponibile sia su piattaforma Macintosh che Microsoft.

Fra le caratteristiche più importanti che rendono FileMaker una piattaforma unica nel suo genere ci sono, senza dubbio, una estrema facilità nella modifica della soluzione software, la totale compatibilità tra sistemi Mac e Windows, la possibilità di esportare i dati in Excel, PDF o altri formati, la condivisione web, ecc..

Grazie a questo formidabile strumento, nonchè alla pluriennale esperienza nello sviluppo, Sandeza riesce a creare delle soluzioni semplici da utilizzare e da modificare, ma molto potenti ed efficienti.

Inoltre riesce a fornire un alto grado di personalizzazione, per soddisfare qualsiasi richiesta dei propri clienti.

Flessibilità, accessibilità, sicurezza

Le soluzioni Sandeza sono tutte caratterizzate da  un’interfaccia semplice e intuitiva che non disorienta l’utente, ma lo guida e lo facilita nelle operazioni; inoltre l’alto grado di parametrizzazione permette all’amministratore del sistema di modellare facilmente il prodotto, adeguandolo alle caratteristiche della propria azienda, senza bisogno di interventi di sviluppo esterni. In aggiunta a ciò, tutti i software possiedono un’impostazione multilingua nativa, che, senza bisogno di personalizzazioni ulteriori, consente l’utilizzo del prodotto in ogni dove e lo rende ideale per le aziende con sedi in più paesi.

Fra le peculiarità importanti delle soluzioni sviluppate da Sandeza spicca, senza dubbio, la facilità di utilizzo on the go, resa possibile dalla struttura Client-Server e dalla gestione in clouding: è possibile, infatti, in ogni momento e in ogni luogo, consultare e interagire con il software, tramite l’utilizzo di device come tablet, smartphone e PC.

— 20 Items per Page
Showing 15 results.